Come sfruttare ornamenti decorativi per il giardino

Avere un giardino si sa che oggi è una grande fortuna e a seconda dello spazio presente si può ordinare e arredare nel modo giusto anche con piccoli dettagli e complementi di arredo che lo possono rendere confortevole e moderno.

Utilizzando infatti nel modo più corretto  e pratico gli ornamenti da giardino, questi possono dare un tocco in più allo spazio esterno.

Un tavolo e  delle semplici sedie in legno o in teak, possono venire accompagnati da eleganti e lucenti lanterne da appendere anche ai rami di un albero che possono dare  serenità e pace.

Spesso anche mettere delle belle luci a led per la sera fanno una atmosfera suggestiva in giardino.

E' opportuno però che lo stile de gli accessori sia in linea  con gli altri elementi di arredo e decorativi, sia del giardino  che dell'esterno in generale. Ad esempio se avete un cancello in legno o in ferro e un sentierino in pietre che porta gli ospiti fino all'ingresso della casa. Lungo il percorso, si può mettere magari una bella panchina in legno o un'aiuola decorata, o una staccionata dipinta o naturale per dare un tocco in più. Un angolo con  barbecue poi da anche la possibilità di potere fare pranzi e cene  all’aria aperta con amici e parenti, e creare invece un comodo spazio   gioco per bambini lo renderà pratico e funzionale anche per i piccoli. Se il vostro giardino è  esposto al sole, si può  installare un pergolato o un gazebo, da usare di sera e di giorno per ripararsi da sole e dall'umidità.

Anche una bella staccionata di legno o ferro è un arredo funzionale come anche una siepe o un muro di pietra, da usare anche come elemento di decoro.
La siepe si può anche abbellire con  lampade o luci a led da accendere all'imbrunire.

Nei giardini moderni si possono anche trovare porticati e steccati  con piante grasse che sono belle da vedere ma non hanno bisogno di molte cure.

Un elemento perfetto da mettere in giardino è sicuramente il gazebo , che saprà adattarsi  alle dimensioni dello spazio esterno. Sotto un gazebo, si può mangiare e  giocare al coperto,  dedicarsi alla lettura e l relax, oppure schiacciare un pisolino.

Durante le cene , il gazebo offrirà  riparo e una bella cornice spaziale dove mettere il tavolo e le sedie per creare una stanza conviviale all'aperto.