Il giardino con mobili in teak

Adesso la bella stagione ormai è finita ma ci sono ancora belle giornate di sole da godere in giardino e se si hanno tanti mobili ad hoc il soggiorno all'aperto è ancora più confortevole.

I mobili in teak sono mobili adatti a tutte le stagioni, anche se richiedono delle cure e manutenzioni per potere essere belli e puliti in ogni occasione.

Per i mobili in teak, si dve ad esempio periodicamente strofinare  la loro superficie con olio di lino, e poi si passa a lucidare con un panno meglio se in flanella. Se, invece, abbiamo  all'esterno dei mobili in vimini o bambù, che sono sempre legni pregiati come il teak e necessitano di cure, possiamo pulirli con  acqua calda in cui avremo sciolto un cucchiaio di bicarbonato o anche con acqua e sapone neutro.

Se ci sono arredi con intrecci è bene passare tra le pieghe delle fibre con uno spazzolino morbido per rimuovere la polvere.

Se, poi, tali mobili  restano esposti alle intemperie tutto l'anno sarebbe anche preferibile passare una volta all'anno del flatting trasparente, dopo averli  lavati ed asciugati, questo per applicare una pellicola che li renda maggiormente resistenti a pioggia e umidità.

Se però possedete un ripostiglio, garage o casetta in legno da giardino sembrerebbe il luogo ideale dove fare soggiornare i vostri mobili in legno fino all'arrivo della bella stagione seguente.