Utilizzare dei mobili in teak per il proprio giardino, comporta dei rischi per l'effettiva tenuta di questo materiale, troppo spesso intaccato da agenti atmosferici, vegetazione ed animali che girano attorno a questi complementi. È necessario, dunque, predisporre alcune linee di difesa prima che...
Continua...
Non tutti i possessori di complementi e mobili in teak sono a conoscenza delle caratteristiche specifiche di questo materiale. Il teak si divide in 2 tipologie, indonesiano e birmano: il primo è di coltivazione, il birmano di deforestazione controllata.
La differenza sta nelle piante che di...
Continua...
I mobili da giardino fra poco vanno riportati all'aperto perchè inizia la primavera e necessitano di una pulizia necessaria quando arriva la bella stagione per togliere polvere depositata nei lunghi mesi in cui sono stati riposti in garge o soffitta.
i mobili da giardino devono...
Continua...
Arredo giardino teak
[[Meta-Title]]
La qualità dell'arredo giardino in teak
Il teak è un albero tropicale a legno duro, di circa 30-35 metri di altezza, appartenente alla famiglia delle Verbenacee.
Proviene specialmente dal sud-est asiatico e dal XIX secolo comincia ad essere importato in Europa...
Continua...
Il teak è ottimo per esterni
Che tipo di legno è il teak
Il teak è un legno molto duro e resistente ricavato da alberi tropicali. Grazie alle sue proprietà di resistenza, impermeabilità e bellezza, è molto usato per gli arredi esterni da giardino. Il teak ha al suo interno delle sostanze oleose...
Continua...
Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.
Continua...